image description

Liguria: Una meraviglia senza fine

La Liguria ha un territorio dalle dimensioni ridotte, dove le colline si immergono direttamente nel mare! Eppure le cose da fare sono talmente tante, che è impossibile viverle tutte in una sola vacanza!

“Ma come è bello andare in giro con la Vespa de La Baia”

Proprio come Gregory e Audrey monta in sella alla Vespa firmata Hotel La Baia e dimentica l’incubo di spostare l’auto: avrai a disposizione l’italianissimo ciclomotore che ha fatto innamorare generazioni su generazioni…

Ma come è bello andare in giro con la Vespa de La Baia

Parko Acquatico Caravelle

Va bene che siamo in Liguria, con le sue piccole, accoglienti, spiagge gioiello. Ciò non significa che non possiate concedervi una giornata tra gli scivoli e le piscine del “Parko Acquatico Caravelle”, a soli 30 minuti da Diano Marina).

Il divertimento è assicurato per tutti grandi e piccini! Dal fiume lento al Foam più adrenalinico per testare il proprio coraggio, senza dimenticare che i bambini sono i protagonisti: Piscina Baby, scivoli a serpentone, Polpo Magico, Acqua Dance e Salta Bimbo.

parko acquatico

Whale Watching

State pensando ad un’esperienza da non perdere in Liguria? Abbiamo l’idea giusta per voi: il Whale Watching nel “Santuario dei Cetacei”, un’area marina protetta dove è possibile ammirare i fieri giganti del mare, in modo etico e consapevole.

Grazie alla guida di una biologa marina e alla professionalità dei battellieri, si avvistano fino a otto specie di cetacei: tutto ciò che avete visto nei libri e nei documentari, qui diventa realtà. Ci sono diversi punti di partenza per l’escursione, ad esempio il Porto di Andora è ad appena 7km da qui.

whale watching

Snorkeling

Nel Golfo di Diano Marina c’è un universo sommerso, una sorta di metropoli acquatica dove vedere in loop un film animato da pesci colorati e ambientazioni fantasiose. I fondali marini, tra i migliori della Riviera di Ponente, permettono di fare snorkeling in sicurezza. La vacanza a Diano Marina, è l’occasione per esplorare lo scintillante Mare Ligure.

snorkeling

Diving

Il Mar Ligure è come la borsa di Mary Poppins! Con soli pochi minuti di navigazione, potete tuffarvi tra relitti misteriosi e una fauna marina spettacolare. Ecco perché tra le cose da fare a Diano Marina e nei dintorni, non possiamo che citare il diving. Lungo l’intera costa potete esplorare fondali e nuotare in ambienti costieri incontaminati. A 5 minuti da Diano Marina c’è Capo Mimosa, famoso per il Pilone Nero e gli Scogli del Pappagallo dove ammirare, tra l’altro, margherite di mare, murene, pesci luna, gorgonie rosse.

diving

Pista ciclabile

Se amate la vita all’aria aperta e volete rendere perfetta la vacanza in Liguria, salite in sella e percorrete la “Pista Ciclabile del Ponente Ligure”. Una tratta costiera di 24 km, tra San Lorenzo al Mare e Ospedaletti, ricavata dall’ex binario che univa Genova a Ventimiglia. È una delle ciclabili più lunghe d’Europa, da seguire in totale sicurezza. Un’escursione adatta a tutti, per panoramiche ore all’aria aperta … e ottima gastronomia! Parcheggi e gazebo per il noleggio bici, sono presenti su tutta l’area.

pista ciclabile

Isole Pedonale Diano Marina

Le serate estive nel centro storico di Diano Marina, sono il momento perfetto per passeggiare. Le vie principali diventano infatti “isole pedonali”, con negozi aperti dove fare shopping con gli amici, locali in cui sorseggiare qualcosa di fresco in coppia e gustare golose coppe gelato con tutta la famiglia. Grazie al blocco del traffico, i bimbi possono giocare in sicurezza e gli adulti rilassarsi tra chiacchiere e risate.

isole pedonale